giovedì 28 febbraio 2013

ONA - CMO

Il link sottostante riporta una opportuna nota del Coordinamento Nazionale inerente il declino assoluto dell'ONA e la soppressione di varie CMO che costringeranno i colleghi a costosi viaggi per vedersi, forse, riconosciuta una causa di servizio. A parte il grave danno correlato alla disdetta dell'assicurazione sanitaria,  la questione delle CMO è molto delicata, pensate infatti a quanti di noi si infortunano anche gravemente. 
Al danno si aggiunge la beffa di una prassi che diverrà estenuante anche dal punto di vista psicologico. 
In ultimo la vergognosa consuetudine che ci vede penalizzati in seno al comitato centrale per le cause di servizio che spesso ribaltano la decisione delle CMO e rinnegano il riconoscimento della causa di servizio. Cosa dire, il senso di frustrazione aumenta e con esso si amplia il disgusto per una amministrazione che non "cura" in maniera appropriata i propri dipendenti, che continuano, purtroppo, a fornire contributi, liberi dal servizio, ad un datore di lavoro che non merita alcunché.

1 commento:

  1. Ottima nota ! Finalmente, tra le altre cose, c'è un O.S. che mette in risalto il mancato adeguamento degli emolumenti per i servizi a pagamento, che aumentano per i privati ma non per chi presta il servizio. Le tariffe sono ferme dal 1999 ( 14 ANNI!!!!!!).

    RispondiElimina