venerdì 3 febbraio 2012

REGOLAMENTO DI SERVIZIO

Il Consiglio dei Ministri ha approvato il regolamento dei VVF.
Il parto è stato, come sapete, abbastanza travagliato.
Molte cose sono chiare poiché diventano obbligo.
Molte sono oscure nonostante siano obblighi.
Comunque sarà uno strumento utile.
Per tutti? ... chissà .....
Adeguiamoci.

7 commenti:

  1. che significa..aumento salariale ho meno soldi e +responsabilita'

    RispondiElimina
  2. Vuol dire regole chiare e scritte!!! Basta con leggende e interpretazioni "ad personam". Ora vedremo, inizia il bello.

    RispondiElimina
  3. Caro Anonimo, ti informo che gli aumenti salariali sono bloccati fino al 2014, poi le responsabilità già ci sono e con il regolamento di servizio vengono scritte in modo inequivocabile !!!!! Se vuoi leggerlo vai qui:http://www.conapo.it/2011/06.05.2011_SCHEMA_regolamento_servizio_VVF.pdf
    Purtroppo sui siti dei confederali non trovi il testo e non so perchè.........

    RispondiElimina
  4. Cari amici, comunque vada sarà un - insuccesso. Al Comando di Napoli non ci sono regolamenti che tengono, vige il regolamento del fannullismo, del servilismo, del rendere normale tutto ciò che non lo è. Si è bravi a confondere tutto anche le cose più normali,in modo da creare il caos e le incertezze, così facendo si può gestire tutto al meglio guardando solo ai propri interessi e non a quelli collettivi, creando una sorta di tranquillità apparente che non si scompone nemmeno per le indiscriminazioni più evidenti.

    RispondiElimina
  5. Di seguito un estratto del regolamento in merito alla composizione delle squadre d'intervento. Ora ditemi come la mettiamo con i V.C. e con il numero minimo delle squadre?


    Art. 79 – Composizione e formazione delle squadre

    1. Le squadre sono composte da personale permanente e/o volontario. La composizione e il numero delle squadre previste sul territorio provinciale vengono definite dal Comandante provinciale, sulla base delle direttive emanate dal Dipartimento e della tipologia della sede a cui le squadre appartengono.
    2. Ai fini dello svolgimento dell’attività di soccorso, vengono individuate le seguenti tipologie di squadre:
    a. squadra standard, denominata “partenza”, attrezzata per l’effettuazione della generalità degli interventi di soccorso, composta da 5 unità, di cui un capo partenza con qualifica non inferiore a capo squadra ed un autista;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai a fare le sostituzioni tutti i giorni......come la vuoi mettere..........

      Elimina
  6. Risposta semplicistica davanti a quelle che sono le responsabilità di CS sia tecniche e in particolar modo giudiziarie. O attendiamo che qualcuno si trovi in un grande impiccio e poi vada in giro con le "braghe" in mano cercando chi gli para il "culo" e troverà le porte chiuse!!!!

    RispondiElimina