mercoledì 8 febbraio 2012

INCATENATI ...... SENZA CATENE

Il Comando emanerà apposito OdG relativamente al rientro in turno alla fine dei corsi formativi cosi come previsto dal CCN Integrativo; nulla di grave, anzi, si tutela l'eventuale discrasia sull'orario svolto che potrebbe discendere dal rilevamento delle presenze; le OO.SS. hanno posto l'accento sulla possibilità di straordinario nel caso in cui il computo sia maggiore delle ore che si sarebbero espletate in turno, l'amministrazione ha convenuto anche perché il contratto è abbastanza chiaro e prevede il pagamento e, nel caso lo richieda il dipendente, l'eventuale recupero; l'ipotesi extra è, ovviamente, vincolata ai fondi disponibili; nell'occasione si è chiesto al Comando di approfondire la questione della banca ore, non più rinviabile alla luce dell'attuazione del nuovo sistema. Per quanto concerne la mobilità CCS a breve uscirà l'OdG che disciplinerà l'iter che non si discosta di molto da quelli precedenti, i posti disponibili comprenderanno quelli attualmente coperti dai colleghi 60% 2008 ritenuti provvisori dall'amministrazione (assecondando gli ordini del giorno precedenti); su tale punto non vi è stata totale convergenza delle OO.SS. che hanno, ognuna, oggettivato opinioni diverse ancorché tutte legittime.
Comunque, qui la ragione del titolo del post (oltre all'allusione alle catene da neve), la questione CCS resta il problema maggiore del e nel Comando, qualsiasi ragionamento non potrà risolvere una situazione incancrenita da tempo e che sembra non avere soluzioni nel breve periodo, restiamo incatenati in attesa di decisioni in merito del Dipartimento.

3 commenti:

  1. Si confida nella serietà delle OOSS nel mantenere i posti disponibili messi a concorso evitando questa volta di tirare fuori dal cilindro posti di comodo come si è verificato nell'ultima mobilità CS dove si è assegnato personale CS in settori (provvisoriamente)che non erano previsti nell'ODG delle carenze. Quindi quei posti "manutenzione" saranno rese disponibili a tutti oppure ormai si tratta di diritti acquisiti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aggiungo che con la carenza abnorme di CS e CR, dove ci sono sedi con un solo CS con carico di lavoro pari a 3000/4000 interventi, I POSTI DI COMODO vanno aboliti fino a quando non ci saranno nuovi CS e CR. Ma questo appartiene alla logica delle cose.........da noi è tutto distorto........

      Elimina
  2. Fireman condivido pienamente in particolare perchè stai parlando di una sede che nel tempo è diventata la bandiera di tutte le OOSS quando si è parlato della dura realtà interventistica Napoletana e come sempre, passata l'enfasi del momento la sede con una mole di lavoro pari a un piccolo Comando, viene considerata come una qualunque, invece di prevedere un'organico almeno per prevedere due squadre. Utopia? Spero di no.

    RispondiElimina