Roma, 15 febbraio 2012
Al Ministro dell’Interno
Dott.ssa Anna Maria CANCELLIERI
e,p.c.: Al Sottosegretario di Stato all’Interno
Dott. Giovanni FERRARA
Al Capo Dipartimento VV.F., S.P. e D.C.
Dott. Francesco Paolo TRONCA
Al Capo del CNVVF
Dott. Ing. Alfio PINI
Al responsabile dell’Ufficio Garanzie e Diritti Sindacali
Dott. Giuseppe CERRONE
Oggetto: Passaggi di qualifica CS CR - Aumenti contrattuali biennio 2008-09Gentilissima Ministro Cancellieri,
con la presente cogliamo l’opportunità per esprimere tutto il nostro forte disappunto circa il mancato inserimento di alcun emendamento, riguardanti i concorsi straordinari per i passaggi di qualifica nel il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, negli adottandi provvedimenti normativi discussi attualmente in Parlamento
Riteniamo che tale situazione metta, come già evidenziato, in estrema difficoltà la piena operatività del servizio di soccorso tecnico urgente, peraltro ulteriormente aggravata dall'emergenza neve abbattutasi sul territorio nazionale.
Per quanto sopra, siamo a sollecitare l’apertura dei tavoli di confronto sindacale, già richiesta con l’allegata nota del 28 dicembre 2011, sulle tematiche aperte all'interno del Corpo Nazionale che, a tutt'oggi, non hanno ancora ricevuto risposta, a partire dalla corresponsione degli arretrati relativi agli aumenti contrattuali, tuttora bloccati dal ricorso presentato alle Commissioni Tributarie da parte delle società aeroportuali.
Pertanto, in ragione della necessità di ottenere gli interventi atti a porre definitiva risoluzione alle problematiche evidenziate nelle scorse settimane, in caso di mancato e sollecito riscontro alla nostra richiesta di avvio del confronto sindacale, attiveremo le procedure finalizzate alla proclamazione dello stato di agitazione di tutto il personale.
Distinti saluti.CGIL - CISL - UIL VVF Nazionali
A.Sgrò - M.Mozzetta - Pompeo Mannone - Alessandro Lupo
I segretari nazionali ??? Sono sempre più lontani dalla realtà degli operativi.......minacciano l'agitazione.....noi siamo agitati da tanto tempo.
RispondiEliminaPoi c'è quel tizio.... quel segretario.......ricorsista che si lamenta dei ritardi...........??????? Ipocrita? Mah
Infatti lo sciopero è solo minacciato......mica proclamato.
RispondiEliminaUltimamente in tv a seguito delle manovre finanziarie di Monti si affermava che una categoria aveva fatto "solo" 3 ore di sciopero. Quindi???
E poi ormai dopo 3 tornate di attuazione della 217, il sistema inizia ad essere collaudato, perchè non chiedono con forza l'applicazione della 217 nei concorsi, forse hanno dei debiti con i colleghi anziani, ormai a stare appresso alle oo.ss. e all'amministrazione ci siamo fatti tutti più anziani.
Cosa vorrà dire!!! Non siamo pronti al cambiamento? O siamo distratti da altri interessi?
Giusto Gianpla, per accellerare l'iter concorsuale hanno cercato di derogare alla 217.....ma poi si sono impantanati........ed i vigili anziani aumentano sempre.
RispondiEliminaIntanto i dirigenti e di conseguenza l'amministrazione gode perchè NON PAGA gli stipendi da CS fermi al 2008, quelli da CR fermi dal 2006 e quelli da ispettore fermi a quelli del concorso straordinario.........