martedì 28 febbraio 2012

ATTENZIONE !!!!!!!!!!!!!!!

Relativamente alla questione trattenuta tfr-tfs trattata nel post precedente invitiamo i lettori del blog a farsi portavoce della inutilità, al momento, di procedere in atti di diffida o addirittura in ricorsi legali con conseguente, seppur legittimo, esborso di danaro; non è ancora il momento.
La UIL VVF, come potete leggere nel link precedentemente inserito, ha inviato apposita nota al Dipartimento invitando quest'ultimo ad esprimersi in merito, è ovvio che laddove vi fossero elementi ostativi, attesa la fondatezza giuridica dell'ipotetico ricorso, si adiranno le vie legali. Ma perché spendere soldi quando ancora non è strettamente necessario? ATTENZIONE !!!!!!!

4 commenti:

  1. Prendo spunto da questo post per far emergere un situazione incresciosa che stanno vivendo i CS 40% 2007. Siamo vittime di lotte di potere, ieri è avvenuta la pubblicazione dei pubblici proclami sulla gazzetta ufficiale, per il momento abbiamo sborsato 200 euro a testa. Ma ci aspettiamo da parte delle OO.SS. (triplice) un interrogazione al Capo del Corpo in merito alla nostra questione.

    Dopodichè non ci rimane ultima azione quella di salutare chi ci avrebbe dovuto tutelare e difendere!!!

    RispondiElimina
  2. Uno di Voi è il Coordinatore generale UIL VVF, non credo che se avesse potuto, sindacalmente, non avrebbe fatto nulla; infatti, non solo per se stesso, ha prodotto innumerevoli pressioni, per le vie brevi e non, sul Dipartimento al fine di dipanare dubbi, perplessità e, soprattutto, per arrivare ad una conclusione che non può che essere quella di salvaguardare i CCS 40% 2007.
    Il problema, e Tu sai che ci sono passato, non è sindacale. I 200 euro che hai versato dovevano essere utilizzati ben prima, sulla sentenza di merito, secondo il mio umile punto di vista ora serviranno ben poco, potevate fare tesoro di quanto successo ai CCS 2006 ed agire similmente, purtroppo capoccioni del Dipartimento hanno parlato e convinto molti dei colleghi coinvolti che non ci sarebbero stati problemi e la maggioranza ha pensato bene di lasciar correre; pensa se Tu avessi proposto di adire le vie legali, ti avrebbero preso per pazzo; nel mio piccolo l'ho fatto, ho suggerito di non fidarsi ... ma sai ... Ora effettivamente tocca al sindacato proseguire nella battaglia politica e non nelle interrogazioni a coloro che sono causa dei mali che tutti noi -TUTTI- viviamo per troppa superficialità e negligenza. Coloro che furono la causa diretta di quanto accaduto sono stati rimossi, è strano(?), che il Capo Dipartimento sia ancora al suo posto. Posto una interrogazione del senatore Serra che abbraccia un po tutte le questioni dei passaggi anche se non direttamente la vostra, scusa, la NOSTRA.

    RispondiElimina
  3. Gianpla, sai quanti sindacalisti tuttologi, dirigenti disinformati e colleghi invidiosi e cattivi, hanno consigliato di non fare ricorso; quanti dicevano che l'amministrazione ci avrebbe protetti, che i ricorsisti erano sicuramente perdenti. Ma grazie alla caparbietà di alcuni siamo andati per la nostra strada. I ricorsisti, alcuni appartenenti a ben note sigle sindacali, per ideologia, stanno massacrando tutti, vigili, capi squadra, capi reparto ed ispettori, perché tutto è fermo non si muove una foglia.
    Questo devono combattere i sindacati ed i lavoratori. Giustamente, come dice Carmine, il capo dipartimento è ancora lì, nonostante tutto, gli hanno dato anche la cittadinanza onoraria al comune di Monterosso, perché i pompieri hanno spalato e soccorso la popolazione (LORO), mentre lui era dietro la scrivania....o con il suo aereo o con la sua auto blu....ma io aggiungerei anche il grande capo del corpo che vi rassicurò, dicendo che, grazie alla sentenza 2006 tutto si sarebbe risolto.............

    RispondiElimina
  4. Ci vuole un sindacato TECNICO...........forse cambieranno le cose.

    RispondiElimina