mercoledì 28 settembre 2011

LA UIL SI MOBILITA

Venerdì prossimo, 30 settembre, la UIL inizierà la prevista mobilitazione per far sentire la voce dei lavoratori, della società civile contro le manovre economiche di questo governo.
Alla stazione marittima del porto di Napoli alle ore 09:30 Luigi Angeletti, segretario generale della UIL, darà il via alla sensibilizzazione verso una classe politica ed un governo che hanno dimenticato le problematiche del Sud Italia; le azioni dell'esecutivo hanno accresciuto il divario con il Nord ed allontanato le possibilità di crescita del Paese derivanti da investimenti seri per il mezzogiorno.
Sempre più tasse per i lavoratori dipendenti sempre più privilegi per la classe politica; riducano ad 1/4 l'attuale "organico" della politica invece di pensare alle pensioni, è assurdo che pesi sulle tasche dei cittadini la pletora di personaggi che ormai campa a sbafo senza produrre alcunché per il Paese.
In attesa dello sciopero dei dipendenti pubblici iscritti alla UIL e previsto per il 28 ottobre con il quale si vuole evidenziare che il pubblico impiego difficilmente potrà resistere ai tagli indiscriminati perpetrati dal governo la UIL inizia la mobilitazione generale e dice BASTA.
Speriamo sia l'inizio di una nuova rinascita sociale con la quale i cittadini sentano la politica come un diritto per la democrazia e non come una piaga per la Nazione.


Nessun commento:

Posta un commento