martedì 11 giugno 2013

...................

I punti sospensivi danno il senso delle risposte fornite ieri dall'Amministrazione durante il tentativo di raffreddamento relativo allo stato di agitazione indetto dalla UIL VVF Napoli assieme a CGIL e CISL.
Il Direttore regionale ha fatto del suo meglio per dirimere le questioni in campo ma l'assenza di riscontri concreti dal centro ha reso vano il tavolo di conciliazione; in realtà qualche risultato sia in ordine ai pagamenti che alla necessità di rafforzare il dispositivo integrazioni per le carenze dei qualificati c'è stato, restano senza necessari chiarimenti il punto concernente la POS amianto e la collaborazione con le FF.OO.
Insomma, risposte positive anche se parziali, circa i primi due fattori ed inesistenti per i restanti; la conseguenza, frutto delle richieste verbalizzate dalle OO.SS., è la sospensione dell'iniziativa in attesa che il Dipartimento fornisca la propria posizione in merito.
In realtà il lavoro svolto a livello provinciale è come al solito di livello elevato ed i frutti sono percepibili dal grado di difficoltà in cui si è trovata la controparte, in questa come in altre occasioni; in verità sarebbe auspicabile un intervento diretto e massivo delle OO.SS. nazionali, in questo caso nutro la speranza che i punti sospensivi non debbano essere utilizzati anche in tal senso.
Seguiremo con tenacia gli argomenti sollevati e vi terrò informati sulle singole questioni.

1 commento:

  1. E' ora di farsi rispettare !
    Sappiate, cari colleghi che i fondi per lo straordinario sono SOLO per i giornalieri operativi e amministrativi. Gli altri, quelli che fanno SOCCORSO, non hanno nulla. Leggete bene cosa scrive un Dirigente in merito ai mantenimenti e ciò che viene avallato dal Capo del Corpo. (testuali parole " le attività di re training non possiedono i requisiti di miglioramento del servizio ")

    https://docs.google.com/file/d/0B0O5GRNjC9YeSFFfQkZzMDZ6Rms/edit?pli=1

    RispondiElimina