La questione previdenziale prende il sopravvento su tutte le altre. E' ovvio oltre che giusto, si parla del futuro di tanti lavoratori, sicuramente il cartello sindacale (polizie e vigili del fuoco), non demorderà, le prime manifestazioni hanno già dato i loro frutti costringendo il governo ad una auspicata convocazione delle parti, nell'incontro saranno illustrate le intenzioni politiche a cui il sindacato risponderà chiedendo il rispetto della "specificità", speriamo che si trovi una mediazione che porti a risvolti positivi per la categoria.
Ieri il Comando ha ospitato il Sindaco di Napoli per la firma di una protocollo d'intesa/convenzione riguardante il funzionamento, ai sensi di legge, dello sportello unico che vede i VVF impegnati per la parte di competenza relativa alla prevenzione incendi; l'occasione è stata foriera di un breve incontro nel corso del quale le OO.SS. UIL, CGIL e CISL hanno prodotto un documento illustrante lo stato dell'arte dei rapporti tra le due istituzioni e chiesto l'apertura di un "tavolo" permanente tra VVF e Comune di Napoli; dopo un breve resoconto svolto da Scuotto a nome di CGIL - CISL - UIL VVF, la nota è stata consegnata nelle mani del Sindaco De Magistris.
Per ultimo informiamo che ad Aprile, molto probabilmente, saranno corrisposte le competenze connesse alle vigilanze, emergenze Manduria e S.M. Capua Vetere oltre ad extra ed indennità "ordinarie".
Nessun commento:
Posta un commento