martedì 20 marzo 2012

SALA D'ATTESA

La questione previdenziale prende il sopravvento su tutte le altre. E' ovvio oltre che giusto, si parla del futuro di tanti lavoratori, sicuramente il cartello sindacale (polizie e vigili del fuoco), non demorderà, le prime manifestazioni hanno già dato i loro frutti costringendo il governo ad una auspicata convocazione delle parti, nell'incontro saranno illustrate le intenzioni politiche a cui il sindacato risponderà chiedendo il rispetto della "specificità", speriamo che si trovi una mediazione che porti a risvolti positivi per la categoria.
Ieri il Comando ha ospitato il Sindaco di Napoli per la firma di una protocollo d'intesa/convenzione riguardante il funzionamento, ai sensi di legge, dello sportello unico che vede i VVF impegnati per la parte di competenza relativa alla prevenzione incendi; l'occasione è stata foriera di un breve incontro nel corso del quale le OO.SS. UIL, CGIL e CISL hanno prodotto un documento illustrante lo stato dell'arte dei rapporti tra le due istituzioni e chiesto l'apertura di un "tavolo" permanente tra VVF e Comune di Napoli; dopo un breve resoconto svolto da Scuotto a nome di CGIL - CISL - UIL VVF, la nota è stata consegnata nelle mani del Sindaco De Magistris.
Per ultimo informiamo che ad Aprile, molto probabilmente, saranno corrisposte le competenze connesse alle vigilanze, emergenze Manduria e S.M. Capua Vetere oltre ad extra ed indennità "ordinarie".

Nessun commento:

Posta un commento