sabato 24 marzo 2012

E POI SI DICE CHE .....; AAA CERCASI VIGILI PER MISENO

Qualche tempo fa è stata chiesta ai colleghi Vigili, attraverso disposizione Comando (a domanda, come volevano un po tutti),  l'eventuale disponibilità a prestare servizio presso la colonia di Capo Miseno; ebbene non sono pervenute richieste; se non da qualificati CCS a cui era precluso (non hanno letto bene l'OdG), e da VVF aventi altre mansioni vincolanti per il servizio soccorso e che il Comando sicuramente non trasferirà.
E' stata utilizzata la auspicata e benvenuta trasparenza per la quale la UIL VVF tanto si è battuta e che ha subito ottenuto riscontro positivo dalle altre OO.SS.
Però chi ieri si poneva l'interrogativo pressante e "maligno" sul perché non potesse lavorare in quel contesto non ha avanzato istanza.
Poi si lamentano. Boh!

10 commenti:

  1. L'onestà intelletuuale è una grande virtù, che l'iniziativa non avrebbe sortito successo, c'era da aspettarselo anche perchè poco prima era stato assegnato un VP in sordina, mentre l'altro che era stato assegnato sempre con il vecchio sistema è stato assegnato al bar sempre in sordina. Capisc a me. Chi pensa che i lavoratori di Napoli siano stupidi e poco attenti commettono un grosso errore, ancor più se pensano che i lavoratori di Napoli siano ancora dispsoti a questi giochetti. Caro rappresentante della UIl se davvero vuoi distinguerti e cambiare le cose con la speranza che il personale abbia fiducia, in futuro usa/te il sistema trasparenza per tutte le assegnazioni: SAF 2B, Manutenzione (CS) Bar, spaccio, vigilanza, prevenzione incendi, corso Dott. House, ecc..ecc... Secondo me questa precisazione poco felice te la potevi risparmiare.
    Buon lavoro

    RispondiElimina
  2. Per anonimo:
    i ccs li metterei ma il Comando non sarebbe d'accordo; peraltro anche molti vigili stanno diventando "vecchi"

    RispondiElimina
  3. Perchè per garantire un corso aeroportuale si autirizza lo straordinario e si è disposti addirittura a chiudere una sede di servizio, per garantirne le eventuali sostituzioni nel caso in cui non vi siano volontari disposti a fare lo straordinario. La sede deve garantire quel numero di UOMINI, allora bisogna essere trattenuti comunque, perchè quelli senza corso possono prestare servizio all'eroporto? Secondo il mio modesto punto di vista, giunti a questo punto tanto vale trasferire tutto il personale all'aeroporto, qualcosa a Capo Miseno, al bar, allo spaccio e in altri uffici ritenuti importanti, poi chiudiamo tutte le sedi di servizio, tanto non servono, il soccorso urbano lo demandiamo alla PC oppure ai volontari, ormai indossano anche le nostre stesse divise e cos' siamo tutti più contenti. Forse...............

    RispondiElimina
  4. Quanti problemi, siamo soldatini quando ve ne renderete conto? Sfoghiamo pure i nostri rancori ma prendiamo atto che ogni idea che sforniamo da semplici lavoratori si scontra con chi comanda che è l'unico responsabile del soccorso ed i nostri punti di vista contano ben poco pure perché, e qua bisognerebbe avere un minimo di sincera onestà, se ci trovassimo a fare i comandanti con i nostri punti di vista si farebbe ben poco.
    Forza ragazzi il motto giusto è: "uso obbedir tacendo".

    RispondiElimina
  5. Servitori sciocchi? No Grazie.

    RispondiElimina
  6. No, solo pippaioli mentali.

    RispondiElimina
  7. Solo a Napoli lo sanno fare.......

    Sono le parole di una canzone di Gigi D'Alessio intitolata Napule, io la cambierei e direi solo al comando di napoli lo sanno fare, riferendomi all'ennesimo O.d.G. (n°139 del 27/03/2012), dove come al solito si vedono gli stessi cognomi illustri ex sindacalisti o amici degli amici e sorge una domanda spontanea, ma come fanno a sapere di queste iniziative e come fanno ad essere impiegati di servizio, nonostante la carenza di personale l'OdG questa eccezione la prevedeva solo per i SAF, comunque opinabile, vorrei vedere, vista l'importanza della manifestazione, se i SAF lasciassero tutto per andare a fare un'intervento. Se così fosse l'organizzazione lascia un pò a desiderare.

    RispondiElimina
  8. Saranno più disponibili di altri, più bravi e meno distratti da altre cose o lavori o .....

    RispondiElimina