giovedì 16 dicembre 2010

MA CHE BASTARDI GLI DEI ROMANI

La manifestazione del 13 dicembre che ha coinvolto Sindacati di Polizia e Vigili del fuoco insieme a Montecitorio non ha, purtroppo, sortito risultati positivi.
Adesso, anche se è già stato fatto nel recente passato, bisognerà spiegare in modo maggiormente compiuto a tutti i colleghi la portata nefasta del provvedimento che colpisce sia i passaggi di qualifica (verticali ed orizzontali), sia il reddito derivante da eventuali straordinari effettuati. In sintesi, il governo fissa le retribuzioni dei pubblici dipendenti (compresi noi e le Polizie) al tetto fissato dal CUD 2010; saremo costretti a non sforare e, paradossalmente, chi ha percepito di meno perché infortunato e per altri motivi continuerà a non poter guadagnare di più pena il riassorbimento di somme percepite oltre il tetto del reddito 2010 si sottolinea che la norma va dal 2011 al 2013.
Una porcata unica, pensate all’obbligo di intervento per emergenze e/o soccorso in genere o all’ordine pubblico dei poliziotti o alle promozioni che valgono solo dal punto di vista giuridico ma non economico
Dovremo nasconderci o darci malati per non partire? Fare i conti per vedere se sforiamo il reddito? Rifiutare gli avanzamenti previsti ed automatici?
Non ci sono, anzi, non mi vengono parole idonee per illustrare il senso di sdegno.
Ora hanno presentato un ennesimo disegno di legge, dicono e promettono che conterrà correttivi alla porcata ed introdurrà misure di sostegno ai salari di polizie e Vigili del fuoco, non possiamo fare altro che attendere e nell’attesa prepararci, almeno lo spero, ad una forte mobilitazione assieme al Comparto sicurezza.

Nessun commento:

Posta un commento