mercoledì 1 dicembre 2010

ASSEMBLEA GENERALE NAPOLI

Prescindendo dalle personali impressioni è ovvio che l’assemblea dei lavoratori, tenuta dalle OO.SS. confederali con la partecipazione dei Segretari generali di CGIL CISL UIL Vigili del fuoco svolta presso il Comando di Napoli ha avuto interessanti spunti di riflessioni che si possono condensare nella richiesta unanime di porre la priorità assoluta al problema pensionistico.
I riferimenti alle tematiche più sentite, dai passaggi di qualifica per finire ai ritardi nei pagamenti, hanno ottenuto risposte che, in verità, lasciano alcuni se non molti dubbi e non per mero impedimento degli interlocutori quanto per la effettiva difficoltà che oggi ha il Sindacato nel far comprendere alla controparte l’importanza delle problematiche illustrate che porta un protrarsi dei tempi mal digerito se non mai compreso dai lavoratori.
L’idea che ci si è fatti ascoltando i commenti del giorno dopo è di un Sindacato coeso che però ha abbandonato i riferimenti guida del passato per abbracciare il problema VIGILI DEL FUOCO.
L’importante è che vi sia un progetto unanime dal quale ripartire per raggiungere gli obiettivi di restituire dignità retributiva, previdenziale e normativa ai lavoratori.
Si è deciso poi a margine, almeno come UIL territoriale, di stilare una nota di compendio delle riflessioni assembleari da inviare all’attenzione dei Sindacati nazionali credendo sia utile riassumere per iscritto quanto proposto dai vari colleghi che hanno chiesto ed avuto la parola in assemblea. 
Fatto importantissimo: nessun proclama, tanto meno populismo o demagogia hanno connotato gli interventi dei vertici sindacali di CGIL CISL UIL VVF

Nessun commento:

Posta un commento