giovedì 18 novembre 2010

........ NEWS COMANDO ............

Come postato ieri vi riporto, in modo saliente, ciò di cui si è discusso nella riunione tenuta in mattinata con il Comandante.
Ci è stata consegnata la proposta di rimodulazione delle modalità di attivazione delle sezioni operative, trattasi di un lavoro abbastanza corposo che contiene, tra l’altro, l’individuazione di sole tre sedi relativamente alla fase di prima emergenza; tale concetto non ammetterà deroghe e/o variazioni in quanto trattasi di materia ricadente sotto l’esclusiva responsabilità del Direttore regionale e del Comandante mentre per quanto concerne le fasi successive l’Amministrazione si è detta disposta a concertare le modalità degli avvicendamenti utilizzando tutte le sedi di servizio, comprese le prime tre ovviamente in modo che non svolgano solo il lavoro più delicato e pesante.
Si è passati alla disamina di una riorganizzazione del servizio di guardia dei funzionari sul quale, visto l’argomento piuttosto complesso, si è deciso di rimandare a successivo incontro previo approfondimento da parte di tutti.
Riguardo al presidio STIR di Giugliano  è stato comunicato che a breve si provvederà a reimpiantare il container/alloggio, ovviamente immagino che le condizioni saranno alquanto disagiate e presumo che ci saranno alcune difficoltà; il problema rifiuti sembra proiettarsi verso momenti di ritorno ad eventi tipici del 2008, in tal senso ho sensibilizzato il Dirigente a porre la massima attenzione sull’argomento.
Abbiamo chiesto che ci si adoperi con il Dipartimento per ottenere i fondi necessari al pagamento delle spettanze, integrazioni in primis, e che il Comando provveda ad organizzare meglio i servizi connessi agli statini paga degli accessori via e-mail
Infine ci è stata consegnata una bozza di ordine del giorno sulla tematica dei fonogrammi riguardanti i dissesti statici. Alle ore 13:30 l’incontro è terminato. 

2 commenti:

  1. Come al solito non si mette mano al vero problema, ma si cerca ancora l'araba fenice.
    Ma quando ascolterete gli operatori, cioè coloro che partecipano in maniera attiva. Fin quando regnerà l'assegnazione di posti cruciali col solo sistema dell'anzianità non si darà mai vita a qualcosa di nuovo.

    RispondiElimina
  2. Quali prime tre sedi? E poi quale è la differenza?

    Solo tre sedi? Forse in prima battuta!!! Il Comando Prov. di Napoli in base alla Circolare n°28/91 garantisce sei sezioni operative. Poi c'è l'organizzazione dei nuclei speciali.
    Il problema è un altro, vediamo se questa volta i super cervelli riusciranno ad organizzare una cosa che da Roma in su funziona ;-)

    RispondiElimina