giovedì 30 ottobre 2014

LA GUERRA DEI POVERI ... NOI

Insensata continua la disinformazione, o meglio, l'informazione "pilotata" resa da sindacati autonomi di polizia e vigili del fuoco tesa a confondere i lavoratori rispetto allo sblocco del tetto salariale; allo stesso modo si sminuisce la portata della conquista per i VVF argomentando che rispetto agli altri i soldi per noi sono pochi. E che ci azzecca? A prescindere che la battaglia per l'equiparazione e l'ingresso nel comparto sicurezza la portiamo sempre avanti, che dovevano fare le OOSS dei VVF (tranne conapo cgil usb)? Dire, no grazie, 50 euro mensili lorde per un Vigile che passa VFQ sono poche e non le vuole? Certo, poi c'è il collega che invece di 50 ne prende 10, ma vale lo stesso discorso.
Sotto trovate il link ad un documento del SIAP, Sindacato di Polizia che ringraziamo, in risposta a fantasiose interpretazioni fornite dal SAP che è il sindacato che capeggia altre organizzazioni autonome, tra cui il conapo; la nota del SIAP smonta totalmente le tesi di costoro, compreso il conapo. E' ovvio che pur parlando esclusivamente di Polizia quanto contenuto nella legge di stabilità è riferito anche ai VVF per ciò che li riguarda in riferimento ai prorpi istituti retributivi.


5 commenti:

  1. Questa è la verità, quattro anni inutili ai fini dell'anzianità, quindi a gennaio 2015 si sbloccherà il contatore, non gli adeguamenti stipendiali. http://www.uilvigilidelfuoco.com/1/upload/promozioni_a_ruolo_aperto_del_cnvvf.pdf

    RispondiElimina
  2. Ritardi nelle procedure concorsuali, a causa delle lentezze burocratiche ed errori di dirigenti, che fanno ugualmente carriera, e di responsabili amministrativi che vengono premiati con i soldi di tutti. Decorrenze economiche sfalsate per colpa di costoro.

    RispondiElimina
  3. A quanto pare devo gioire! Tra me e mia moglie lo stato mi deruberà (oltre a gli anni di servizio) altri 1.500,00 euro annui. Certo le colpe vanno oltre le "disattenzioni" e le "politiche" sindacali, ma a sentire tanti galli........ Gaetano

    RispondiElimina
  4. Beh con quella faccia ... chi lo smuove !

    RispondiElimina