giovedì 4 settembre 2014

PRIME RISPOSTE DEL PREMIER

Dice che parlerà con gli uomini in divisa (che onore, ... per lui ovviamente), ma che non accetterà ricatti. Intanto l'iniziativa dei più grandi Sindacati di Polizia e Vigili del fuoco, unitamente ai COCER delle Forze Armate, hafornito primi risultati. La notizia dello sciopero ha avuto risalto immediato sui media. Peccato che talune OO.SS. abbiano scelto altre strade. Per una si constata addirittura la presenza della sigla tra i sindacati di Polizia e non tra i Vigili del fuoco. Boh! Per altre, .... bè, non se ne sente la mancanza.
Chi può, giusto per cercare di rispondere a Renzi, invii e-mail a redazioni di giornali o agli stessi politici; ovviamente i nostri rappresentanti si faranno sentire ed in assenza di risposte sarà confermato lo sciopero,però chi si sente offeso dalla protervia di questo personaggio scriva al mondo intero. Io ho inviato la seguente mail a varie redazioni e segreterie politiche:

"Il Premier non accetta ricatti e populisticamente afferma che con tanti disoccupati non si sciopera. Il carissimo Renzi dimentica che tanti di quei disoccupati sono figli di Vigili del fuoco, Militari e Poliziotti a cui lui, e chi lo ha preceduto, han tolto anche la possibilità di essere aiutati dai genitori. Si vergogni il Premier che non avendo il coraggio di tagliare la politica ed il relativo indotto di consorterie varie, se la prende con i soliti fessi. I fessi ora sono stanchi! Senza tutele retributive, con una pensione futura, se ci sarà, peggiore dei miseri stipendi attuali, assistono all'ipocrisia italica che consente a magistrati, politici, dipendenti di senato, camera, banca d'Italia etc., di non essere toccati dai sacrifici imposti a chi deve tutelare il Paese. Basta! Renzi non accetta ricatti e noi tutori della sicurezza e del soccorso non ne facciamo; esigiamo rispetto. Prima di togliere a noi si tocchino gli intoccabili protetti dalla Corte costituzionale che ha affermato che noi siamo lo Stato e dobbiamo sacrificarci, ...
Ha capito gentile e pregiatissimo Direttore,i Comparti sicurezza difesa soccorso, sono lo Stato, mentre la magistratura, banca d'Italia, Camera, Senato etc., non lo sono. E' l'Italia. Che bel Paese."
Grazie. Carmine Cristiano - Capo squadra Vigili del fuoco Napoli.

Nessun commento:

Posta un commento