lunedì 20 maggio 2013

IL COMPARTO

Ormai è un termine logoro, abusato, fastidioso; eppure si continua a basare il tutto sul mitico COMPARTO.
Io ne ho uno in mente nuovissimo, denominato "Comparto dei dateci i soldi che ci spettano".
E' tutto un proliferare di richieste di audizione alle varie Commissioni parlamentari, sicuramente i carissimi (perché ci costano un sacco), senatori e deputati ascolteranno le rappresentanze dei Vigili del fuoco. 
Ma poi?
Faranno le solite promesse e plausi ed infine ci racconteranno che non ci sono soldi, che il Paese è in pericolo e che è pieno di disoccupati e cassintegrati che sono elementi prioritari per l'azione di Governo.
Rilancio la proposta della UIL VVF Napoli: revisione del regolamento per i richiami dei volontari, conseguente risparmio di circa 70/80 milioni di euro che andrebbero utilizzati per il riordino delle carriere.
Qualcuno la accoglierà o continueranno a pensare che la riforma dei discontinui va fatta nel senso delle assunzioni? L'ex sottosegretario di stato con delega per i VVF ha affermato, in risposta ad una interrogazione, che il Corpo non potrà MAI fare a meno dei richiami dei volontari/discontinui. Allora perché si continua a chiedere la cancellazione dei discontinui per utilizzare i danari per le assunzioni?
Ricordo che tutte le OO.SS. del Corpo, nessuna esclusa, hanno avanzato tale proposta. 
Alla fine cosa avremo? Né l'una e né l'altra cosa, come al solito, .. o quasi.

Nessun commento:

Posta un commento