sabato 4 maggio 2013

CI SONO TUTTI

Già, aspettiamo chi avrà la delega ai Vigili del fuoco ma intanto un Ministro, un vice e due sottosegretari sono stati nominati, quindi possono ricominciare a ......... demolire il Corpo nazionale.
Speriamo di no e, soprattutto, speriamo che il Sindacato compia tutti i passi necessari a far sentire la voce dei lavoratori dei Vigili del fuoco.
Intanto vi invito a leggere il documento di cui al link sottostante che tratta l'organizzazione del soccorso in futuro, credo sia un lavoro al ribasso. Come al solito manca qualsiasi riferimento alle incombenze di polizia amministrativa e giudiziaria, eppure credo che siano correlate al soccorso. Poi dicono che siamo manovalanza, è normale se proponiamo di essere solo quella; SAF, NBCR, TAS, SA, etc., etc.
Lo so voi penserete che non si tratta di manovalanza ma di soccorritori, io ribadisco il mio pensiero "deviato": si tratta di manovalanza, di alto livello, ma sempre manovalanza ed i propositori sono sempre quelli che, da quando è nato il Corpo, ci tengono lontano da una crescita professionale anche giuridica.
Organizzati su tutto tranne che su tematiche molto sentite dal personale, innanzitutto dai Capi partenza.
E non pensate che esiste il NIA, quello è un riferimento ai film americani che ogni tanto compie indagini sulle cause di qualche incendio, parlo invece di tutte le fattispecie che riguardano le competenze istituzionali dei Vigili del fuoco; prevenzione incendi e sicurezza sul lavoro in primis.
Forse dei gruppi del genere formati da personale dei ruoli Vigili e CS/CR darebbero fastidio?
Buona lettura.


Nessun commento:

Posta un commento