Roma, 17 ottobre 2011
Prot. N. 255/11
Alle strutture regionali e provinciali
UIL PA VVF
A seguito dei disordini verificatisi nel corso della manifestazione a Roma il 15 ottobre u.s., che hanno visto particolarmente impegnato il personale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, desideriamo esprimere la più profonda solidarietà a tutti i colleghi che hanno lavorato in quella giornata.
Ancora una volta i Vigili del Fuoco si sono trovati a fronteggiare situazioni di estremo pericolo contro le quali sono indifesi e vulnerabili, oltre che numericamente insufficienti, e nonostante tutto hanno dimostrato, con freddezza e competenza, la loro straordinaria professionalità.
E' necessario che il personale del Corpo Nazionale non sia più coinvolto in situazioni di scarsa tutela della propria attività operativa bensì salvaguardato all'interno di simili scenari. Tale tutela ed attenzione verso i Vigili del Fuoco deve partire dal Governo che, contrariamente, continua a tagliare sul personale, sulle attrezzature e sugli automezzi in un momento così delicato per la situazione economica e politica del Paese.
La UIL farà sentire la sua voce in merito anche per il fatto che, con il passar del tempo, cresce nel Paese la consapevolezza del fondamentale ruolo a cui il Corpo Nazionale assolve e dovrà assolvere anche in futuro nell’interesse primario di tutti i cittadini.
Cordiali saluti.
Nessun commento:
Posta un commento