venerdì 17 giugno 2011

COMUNICATO STAMPA CGIL.CISL.UIL.VIGILI DEL FUOCO NAZIONALI

COORDINAMENTI VVF E FEDERAZIONE NAZIONALE DELLA SICUREZZA

ADESSO BASTA!!!
I RESPONSABILI DI QUESTO DISASTRO DEVONO ANDARSENE!!!

Il 14 giugno 2011 il Consiglio di Stato con una sorprendente sentenza ha annullato il Concorso a Capo Squadra VV.F. con decorrenza 1.1.2007- riserva del 40%.

Sentenza questa che produce di fatto un blocco dell'intero sistema concorsuale e quello della mobilità nazionale dei Capi Squadra che sono da anni in attesa di trasferimento.

Ancora una volta, la situazione che è venuta a determinarsi si scarica pesantemente sulla testa dei lavoratori del Corpo che sono gli unici a pagare gli errori commessi nell'espletamento delle procedure concorsuali.

Oltre tutto, questa ennesima complicazione si somma ai pesanti ritardi nei pagamenti delle prestazioni straordinarie al personale che ha lavorato nelle diverse emergenze nazionali o locali, ma anche ad una condizione complessiva del servizio che, fra tagli e presunte necessità di razionalizzazione, rischia di essere sempre meno efficiente ed efficace.

Ai vertici politici, amministravi e tecnici dell'Amministrazione chiediamo un impegno concreto per rispondere urgentemente ai mille problemi di cui soffre il CNVVF, nel contempo, pretendiamo che si mettano in campo tutti gli strumenti utili a concretizzare tutte le possibili soluzioni che garantiscono i lavoratori coinvolti.

Roma 16 giugno 2011

Nessun commento:

Posta un commento