mercoledì 2 marzo 2011

ASPETTARE .... PAZIENTARE ....

Arrivano gli arretrati del contratto ed il relativo adeguamento; ma il danaro che vantiamo a credito per le varie emergenze sul territorio e per sopperire alle carenze nel Comando che cavolo di fine ha fatto?
Possiamo continuare a sostenere una situazione che ci vede impegnati in attività lavorativa senza che si faccia luce sull’eventuale blocco retributivo derivante dalla ignobile legge 122/2010? A chi ca… dobbiamo chiedere per sapere qualcosa?
Si va allo sciopero, bene, ma possibile che non si possano conoscere i termini di una norma che ha visto vigili del fuoco e polizie agire sindacalmente insieme?
Intanto una O.S. di polizia sostiene che gli straordinari saranno comunque calcolati sul tetto retributivo e quindi molti colleghi potrebbero essere penalizzati, ma l’amministrazione non può, non vuole o, molto semplicemente, non sa rispondere ad un semplice quesito?
Sul fronte interno a breve la mobilità vigili che ha riservato sorprese negative per quanto concerne il personale autista che, purtroppo, è sempre di meno, con le conseguenti difficoltà di organizzazione del servizio; è facile, mettendo le mani avanti, che se i prossimi passaggi a CS dovessero vedere diverse promozioni tra i colleghi con tale mansione, il Comando assuma posizioni radicali circa la possibilità di rivedere gli organici delle sedi che contano almeno tre autisti per turno.
Il concorso CS 40% 2008 è alle porte, il 12 aprile si comincia, in bocca al lupo a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento