mercoledì 24 ottobre 2012

UN PO' DI RESPIRO

La UIL VVF Napoli assieme alla FNS CISL è stata presente, unitamente alle OO.SS. del comparto sicurezza e finanche esponenti della Guardia di finanza, presso la Presidenza della Regione Campania, cosi come avvenuto in tutti i capoluoghi di provincia del Paese, mentre a Roma si è manifestato sotto Palazzo Chigi e si è riusciti ad ottenere un breve incontro con il Presidente Monti che ha assunto l'impegno di verificare ed approfondire le tematiche di interesse per le categorie coinvolte.
Un tangibile risultato è lo slittamento del decreto già preparato dalla Fornero per penalizzare le forze di sicurezza e soccorso della Nazione relativamente alla questione previdenziale, staremo a vedere quali modifiche si apporteranno alla norma.
Intanto verifichiamo che sul sito di un sindacato autonomo VVF si da notizia dei primi risultati raggiunti grazie alla mobilitazione delle OO.SS. partecipanti; oltre a questo la nota contiene un riferimento, ovviamente teso al marketing sindacale (per carità, è legittimo), in cui si sottolinea la costante presenza di tal sindacato sostenendo, in maniera generica, l'assenza di altri senza citare alcuno e, quindi, potenzialmente tutti; il documento è accompagnato da una foto che ritrae un signore, che presumo essere il responsabile della O.S. autonoma, che da la mano a Monti mentre alle sue spalle vi è un autorevole esponente della UIL Vigili del fuoco, peraltro appartenente al Comando di Napoli, il già famoso Peppe Saccoccia.
Quindi qualcun'altro c'era, a meno che l'amico Peppe non abbia cambiato sindacato.
p.s. - non vi è vena polemica però leggere la nota e vedere che è smentita dalla foto mi ha fatto sorridere, naturalmente non tutti i colleghi conoscono Peppe Saccoccia ... 
Oppure si ?

Nessun commento:

Posta un commento