L'alta Corte si è espressa e, tra le altre cose, ha dichiarato non legittima la ormai famosa ritenuta del 2,50% sul TFR/TFS; come UIL abbiamo già predisposto un modulo da utilizzare all'uopo per chiedere il blocco della trattenuta e la restituzione delle somme sottratte, resta inteso che successivamente, nel caso lo Stato non voglia capire, dovremo agire per le vie legali. Per quanto concerne le modalità di distribuzione del modello ci organizzeremo in segreteria UIL VVF, per la spedizione ogni singolo collega provvederà in merito poiché è presumibile che sia meglio inviare una raccomandata A/R.
In attesa di vedere i fatti (soldini), plaudiamo comunque alla brillante iniziativa della UIL PA che nonostante le critiche e le denigrazioni delle altre OO.SS. ha tirato avanti convinta delle proprie azioni.
Segue il link con la sentenza.
Se c'è una sentenza della corte costituzionale, bisogna farla rispettare ! Come sindacato dovreste chiedere....ieri, oggi e domani, di far rispettare le regole. La sentenza viene fuori, perchè qualcuno (magistrati) ha fatto ricorso. Se si resta lì senza far niente ci ritroveremo in mutande. E' costituzionale aumentare le fasce di reperibilità durante la malattia al pubblico impiego e non ai privati? E' costituzionale bloccare i contratti per cinque anni solo al pubblico impiego? E'costituzionale bloccare gli scatti retributivi per cinque anni solo al pubblico impiego? E' costituzionale detassare gli straordinari solo ai privati? E' costituzionale pagare alcuni emolumenti dopo anni? E' costituzionale tagliare del 50% la retribuzione per chi accudisce la madre malata solo ai pubblici dipendenti? E' costituzionale non avviare la previdenza integrativa nel pubblico impiego? Il sindacato tutela il lavoratore o no? E' costituzionale farsi prendere per i fondelli dal ministro che taglia di un punto l'irpef, ma aumenta l'iva, le addizionali, l'IMU e taglia con un MACETE le detrazioni di lavoratori dipendenti e pensionati????? E non mi dite che siamo in crisi, che c'è gente in cassa integrazione, che c'è gente che non lavora, perchè allora nessuno si può lamentare in Africa si muore di fame............
RispondiEliminaMa che l'e' pigliat pò blog da corte costituzionale?
RispondiEliminaCollè ogni tant cagne punto e fatte na cammumill, tu e'mbriach a sti poveri dii ro blog, fatt nà resata ca comm e' ritt pure tu ce sta gente ca se more e' famm. Pienz a' salute e nun te n'cazzà ca po te saglie a pression e te rann l'articolo 18.
"Non vogliate negar l'esperienza
Eliminadi retro al sol, del mondo sanza gente.
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza"
Appunto, come volevasi dimostrare, non dovevi fare il vigile del fuoco ....., sì tropp ruoss e l'ate tropp piccerill pe te.
RispondiEliminaCome avevo scritto in precedenza, BISOGNA CHIEDERE !!! Bene, la polizia e la guardia di finanza hanno già ottenuto il rimborso dal mese di novembre prossimo....noi? Siamo figli di un Dio minore.....http://www.sap-nazionale.org/Public/Docs/2012/corte-costituzionale-251012.pdf
RispondiEliminahttp://www.sap-nazionale.org/notizie.php?id=4627