sabato 16 aprile 2011

PUNTO E A CAPO (O CODA?)

Il 22 p.v. ci sarà la procedura di raffreddamento con l’Amministrazione a seguito dello stato di agitazione proclamato dalle OO.SS napoletane; in assenza di risposte soddisfacenti dovremo acuire le iniziative ed individuare idonee strategie che ci portino a raggiungere i risultati sperati, pagamenti prima di tutto.
E’ stata una settimana, l’ultima, pregna di avvenimenti, soprattutto concentrata sul concorso a CS 40%; una procedura che ha prodotto innovazione, recuperando il gap legislativo che vedeva prevalere la selezione per anzianità considerata non rispondente ai dettami costituzionali da varie istituzioni giurisdizionali.
La deficienza della nostra amministrazione, in verità del Ministero dell’Interno visto che anche la Polizia reitera i concorsi per quesiti errati e procedure sbagliate, ha comportato un passo indietro che porterà ad un ritorno al passato per alcune decorrenze, tutto sarà più chiaro la prossima settimana con il DL presentato dal Consiglio dei Ministri; resta una sconfitta per tutti, una misura più adeguata e una maggiore attenzione alle prerogative del personale “anziano” ed alle ambizioni di quello più “giovane” avrebbe, forse, potuto far partorire una procedura equa, purtroppo qualche sindacato, all’epoca delle decisioni, non si accorse che le proprie convinzioni erano offuscate dalla solita miopia da onnipotenza.
Nel mentre si pensa a rimediare agli errori commessi il tempo passa imperterrito ed i problemi restano esclusivamente sulle spalle dei lavoratori.
Intanto, per restare in tema, apprendiamo che il 20 p.v. sarà ripetuta una sessione del concorso per errori nel questionario, mi viene il dubbio che lo fanno apposta …

Nessun commento:

Posta un commento