sabato 23 aprile 2011

PASQUA: CHE BELLA SORPRESA. (si fa per dire)

BUONA PASQUA A TUTTI.
Ieri si è svolta la riunione vertente sul tentativo di conciliazione previsto per lo stato di agitazione proclamato dalle OO.SS. del Comando di Napoli; alla procedura era presente oltre al Comandante provinciale il Direttore VVF Campania. Per quanto concerne le lacune organizzative si è deciso di approfondire le tematiche relative attraverso una serie di incontri che tengano in maggiore considerazione il ruolo dei sindacati; si è dell'idea, infatti, che se ai Dirigenti si deve riconoscere il ruolo di gestione dell'amministrazione loro affidata non si può non tenere conto della conoscenza maggiore del contesto da parte di UIL CGIL e FNS il cui contributo è sempre stato determinante nello smussare eventuali "tensioni". In tal senso ho potuto ricordare al Comandante che un diverso atteggiamento sarebbe senz'altro foriero di maggior tranquillità tra i lavoratori, pur rendendoci conto dei problemi che attraversa il Paese non è giusto che manchi la serenità necessaria per affrontare al meglio il nostro delicato lavoro, in proposito ribadendo di nuovo le perplessità ed il malumore suscitato nella UIL VVF Napoli e soprattutto tra i colleghi di Scampia si è invitato il Dirigente provinciale a far visita al distaccamento, lo stesso ha accolto positivamente la richiesta e, dopo le festività, assieme alle OO.SS. confederali troverà il tempo per trascorrere qualche ora insieme ai colleghi del turno C.
Ciò detto, pur mettendo da parte, quindi, la parte riguardante l'organizzazione del Comando nella sua generalità abbiamo avuto la sgradita sorpresa (visto il periodo di Pasqua), di sapere che i soldi delle spettanze 2010, cioè la stragrande maggioranza vantata a credito dai lavoratori, non ci sono. Saranno pagate le competenze di fine 2009 (totalmente), per il 2011 almeno fino a Marzo vi sono i fondi, per il 2010, come detto, l'Italia intera, nel senso di realtà del Corpo nazionale al momento non sarà pagata.
Preso atto delle risposte insoddisfacenti fornite dal Direttore regionale è probabile (diciamo certo a meno di variazioni dell'ultim'ora), che daremo seguito ad iniziative più incisive compreso il ricorso allo sciopero.

2 commenti:

  1. Rifiuti: Napoli,pattuglie vigili fuoco per prevenire incendi
    Appello prefetto a cittadini,non aggravare situazione con roghi
    23 aprile, 18:29

    (ANSA) - NAPOLI, 23 APR - Oltre alla vigilanza delle forze di polizia, gia' disposta nei giorni scorsi, oggi e' stato previsto un intervento straordinario dei vigili del fuoco che impiegheranno delle pattuglie ad hoc per vigilare e prevenire situazioni di incendio nei luoghi dove ci sono maggiore giacenze di rifiuti. Il prefetto Andrea De Martino ha voluto anche ringraziare vigili e forze di polizia che si trovano a fronteggiare questa situazione con ''un impegno straordinario''.

    Nello stesso tempo, ''pur comprendendo il disagio della comunita''' il prefetto rivolge una esortazione ''a non aggravare la situazione con atti che non appartengono al senso di civilta' dei napoletani.

    RispondiElimina
  2. Ancora una volta chiamati a fronteggiare le mancanze dei preposti!!!!!!

    Ancora una volta lavoreremo senza sapere quando ci pagheranno!!!!!

    Quanto ancora possiamo sopportare!

    RispondiElimina