venerdì 8 novembre 2013

QUALIFICA E DIGNITA'

Dopo più di 20 anni di carriera molti colleghi hanno raggiunto ieri le SCA per l'esame di fine corso del concorso CCS 2009; stamane nel bailamme generalizzato, nella confusione più totale generata da una disorganizzazione assoluta hanno potuto, trattati come soldatini diciottenni, espletare sta stronzata di esame che, peraltro, prevede il passaggio all'orale nel caso non si passino i quiz; insomma, una pagliacciata che colpisce colleghi con alle spalle decenni di esperienza la cui dignità vine calpestata da un manipolo di tecnocrati che si muovono in una ottusa quanto inutile e dispendiosa burocrazia.
Basta con gli esami a Capannelle e dintorni, li facciano fare ai Vigili ma non ad ultracinquantenni che ne hanno le tasche piene di questa ipocrita farsa; ci dicano quanto è costato umiliare più di mille lavoratori grazie ai quali, questi emeriti del nulla vivono. Bene hanno fatto i colleghi a protestare veementemente ed a "bloccare" le uscite dei mezzi; meglio faranno i Sindacati a sollevare con ancora maggiore rabbia la questione ai vertici del Corpo ed alla politica; è ora di finirla con questa gente.
BASTA! Tutto poteva essere evitato organizzando gli esami presso i poli, senza rompere le scatole a nessuno, visto che, comunque, non sono previste bocciature. Prefetti, dirigenti generali, superiori, inferiori, mediani e dintorni, vadano a curare il loro egocentrismo altrove e lascino in pace i lavoratori.
Hanno iniziato a sbagliare con i primi concorsi a doppio binario, generando ricorsi che hanno bloccato tutto, poi hanno continuato a rompere facendo i kapò durante le sessioni successive, perseverano nell'arte di sbagliare e nessuno gli fa pagare le conseguenze delle loro incapacità.

3 commenti:

  1. Quanto è vero e bello questo post !

    RispondiElimina
  2. Vergognatevi, prima di scrivere su internet, imparate a scrivere.
    Se non vi andava bene il sistema del corso potevate non far domanda, o l'avete fatta solo per l'aumento di stipendio ? E' ora di finirla che i sindacati coprano tutti sempre e comunque. Se non vi va di essere esaminati, licenziatevi e non preoccupatevi che gente che e' disposta a fare il vostro lavoro, con il vostro stipendio e meglio di come lo state facendo voi, ce n'e' in abbondanza..
    Avete approfittato di un problema tecnico che puo' succedere anche alla migliore organizzazione per sfogare tutti i vostri cazzi.
    Se i risultati uscivano alle 17 tornavate a casa senza rompere tanto.

    RispondiElimina
  3. Forse non sai, caro difensore di dirigenti, che il venerdì l'orario di lavoro termina alle 12:00.
    Problema tecnico? Ma quanti problemi tecnici hanno questi uffici?
    Questi dirigenti sono pessimi ! Valli a difendere altrove ! Non da chi li conosce e li disprezza per il loro lavoro "che fanno sempre danneggiando i lavoratori" mai loro !
    Pagliacci !
    Conosci tutti i 1200 colleghi che hanno espletato il corso CS ? Non credo proprio, quindi taci e non permetterti di giudicare ciò che non conosci ! Ma sarai mica un dirigente?

    RispondiElimina