lunedì 24 settembre 2012

SE NON BUS NON ENTRI .....


E Gennaro riprova a bussare alla porta dei potenti, pubblichiamo la nota inviata al Segretario generale del PDL dal nostro collega Liardo

"Oggetto:libero  transito sui mezzi pubblici per il personale vigile del fuoco.
Egregio onorevole Angelino Alfano
Sono un vigile del fuoco che svolge servizio a Napoli e da pochi giorni abbiamo appreso dal nostro sindacato che il consiglio regionale campano ha rigettato l'emendamento per quanto riguarda il libero transito sui mezzi pubblici per il personale vigile del fuoco, mentre è attivo per tutto il personale appartenente alle forze dell'ordine.
Francamente stupiti da questa discriminazione per il corpo nazionale, ho deciso di scrivere anche al presidente del consiglio regionale Romano Paolo, il quale non ci ha ancora fornito spiegazioni in merito. Sappiamo bene l'importanza che ricopre il corpo nazionale vigili del fuoco, e tutte le istituzioni ci hanno sempre ammirato per il lavoro svolto con grande professionalità e capacità. Ricordo che a tutt'oggi è ancora in vigore l'art.16 della legge 13/05/1961 n. 469 che specifica il libero transito in servizio per gli appartenenti al corpo nazionale.
Allora ci chiediamo come può la regione scavalcare una legge dello stato mai abolita??? E poi perché questa differenza con le forze dell'ordine?
A tal proposito le allego la lista dei contrari e favorevoli e si può notare come tutto il centro destra ci abbia dato voto contrario.
Questo comportamento per niente equo, ci farà ricordare saggiamente di chi ci rispetta e valorizza i vigili del fuoco e non di chi ci ha voluto mettere da parte!!! Per questi motivi di sicuro sapremo come muoverci per le prossime elezioni politiche, regionali e comunali.
Sicuri di una vostra gradita risposta le porgiamo distinti saluti".

Nessun commento:

Posta un commento